Print

Opening Gau:di – Common B@ttles Ground al Morion

Rebiennale workshop

Ci siamo!
È lo step finale del progetto di auto-costruzione di Gau:di (il concorso internazionale di architettura organizzato dalla Cité de l’architecture & du patrimoine con il patrocinio del ministero della cultura e comunicazione francese e la facoltà di architettura dell’università di Liegi) ospitato dal Laboratorio Occupato Morion – Casa dei Beni Comuni.
http://studentcompetition.citechaillot.fr/

Il progetto vincente è “Devebere” e in questi giorni in Riva dei Setti Martiri i giovani architetti provenienti da tutta Europa stanno costruendo una struttura composta da 60 metri cubi di bottiglie di plastica: un Market Hall, uno spazio coperto, per l’interazione sociale.

http://www.devebere.com/

Un’altra struttura verrà costruita il 28 agosto, dalle 19.00 in poi al Lab. Morion. Le bottiglie che serviranno il 28 sono quelle provenienti dalla raccolta effettuata durante la neonata edizione del Venice Sherwood Festival che si è svolto a Parco San Giuliano (Mestre) quest’anno per la prima volta.

Vi invitiamo a partecipare numerosi, passare questi giorni in Riva Sette Martiri e al Laoratorio Morion per vedere parlare e conoscere i progetti e i ragazzi del progetto.

E vi aspettiamo MARTEDI’ 28 AGOSTO ALLE ORE 17.00 in Riva dei Sette Martiri per l’inaugurazione della struttura “DEVEBERE” per poi spostarci tutti insieme al Lab. Morion per l’opening della mostra complessiva delle opere che hanno partecipato al concorso!!

gaudi-morion2014

Share this Post